PESCASUB PLASTIC FREE
Si tratta di una organizzazione volontaria NO PROFIT creata da amanti di una disciplina che ha uno stretto legame con l’ambiente marino.
L’obiettivo principale è di promuovere il rispetto per il mare nostrum e i suoi fondali, perché solo chi si immerge con regolarità può monitorare e capire quanto la situazione vada peggiorando di anno in anno.
Il rispetto è un dovere di ogni essere umano, ma purtroppo a volte sembra che il mare sia un luogo dove nascondere i rifiuti.
Nel nostro piccolo vorremmo sensibilizzare, informare e contribuire a migliorare la qualità dell’acqua, del mare e dei suoi fondali.
I problemi nascono spesso a monte e ciò che finisce in mare molte volte viene trasportato da lontano, quasi sempre per la mancanza di conoscenza del potenziale problema.
Invitiamo tutti a sostenerci, parlando noi, condividendo i nostri messaggi, oppure con un semplice clic per seguire la nostra pagina ufficiale. Più siamo, più divulghiamo e più diventeremo efficaci.
Se hai materiali da pubblicare, idee da proporre, oppure vuoi contattarci, puoi farlo direttamente sulla nostra pagina ufficiale
Nel nostro mondo, quello della pesca in apnea, spesso sono molti di più i rifiuti che catturiamo in confronto ai pesci.
Come organizzazione volontaria NO PROFIT non abbiamo sponsor e non chiediamo niente a nessuno, è solo una questione di piacere e di volontà. Se sei dei nostri non farti prendere dalla pigrizia e partecipa come e quando vuoi. A volte bastano piccoli gesti per contribuire ai grandi risultati.
Ci sono anche molte iniziative di pulizia dei fondali dove noi collaboriamo attivamente.
PRESIDENTE FONDATORE: Marco Bardi
VICE PRESIDENTE E SEGRETARIO: Gerardo Frustaci
CONSULENTI: Dott. Valerio Sbragaglia – Dott. Stefano Guerrini
RESPONSABILE MEDIA: Bessem Chebbi
FORSE TI INTERESSA SAPERE: