OTTIENI SALUTE E BENESSERE
Il mare ci ha messo a disposizione forme di vita, risorse, colori, emozioni, che sulla terra non hanno pari misura. Nella sua immensa generosità, ci ha concesso di abbandonare le tensioni, di assaporare quel gusto selvaggio che abbiamo dimenticato sulla terra. Per una questione fisiologica il mare ci regala anche molte forme di salute.
Sott’acqua, l’apnea necessita di un eccellente controllo dell’emozione, dell’ansia e dello stress, per cui un’ottima padronanza di sé stessi. Ad esempio, la solitudine invece di essere un problema, diventa un’estasi. Queste caratteristiche fanno della pesca in apnea una “filosofia di vita” che obbliga chi la pratica a studiare sé stesso ed a conoscere meglio le proprie emozioni. Una disciplina che rafforza mente e corpo. Un tipico esempio di “mens sana in corpore sano” Crea dipendenza come gli stupefacenti, ma non danneggia nessuno ed è benefica. Ci sono almeno 16 elementi di salute e benessere da non sottovalutare.
Se vuoi approfondire l'argomento che è molto ampio, ti consiglio il MANUALE DI PESCA IN APNEA che in realtà è un CORSO DI PESCA IN APNEA da leggere.
PROSEGUI CON: CONOSCI E RISPETTA LE PREDE