CONOSCI E RISPETTA L’AMBIENTE
L’ambiente acquatico non è da conquistare, ma da conoscere per avere maggiori possibilità di cattura e da rispettare perché ci regala momenti fantastici ed è un patrimonio unico. La pesca in apnea è un’attività riconosciuta e regolamentata da leggi Nazionali. Il pescatore in apnea nel rispetto delle regole, si immerge conoscendo la vita subacquea, rispettando i limiti, amando l’ambiente che lo circonda, onorando la cattura, impegnandosi a rinunciare come scelta di amore.
La sostenibilità di una attività venatoria come la pesca in apnea, la si valuta anche attraverso la conoscenza e il rispetto. Iniziare questa pratica senza conoscerla, oltre ad essere pericoloso è anche una forte mancanza di rispetto per sé stessi e per l’ambiente acquatico. Non potremo mai dire di amarlo o di rispettarlo se non lo conosciamo. Noi dobbiamo contribuire alla salute del mare perché siamo tra i pochi che possono verificare realmente i cambiamenti sui fondali, che solo un occhio attento e presente può percepire. Noi siamo delle vere sentinelle del mare e come tali dobbiamo prenderci gli onori e i doveri.
Se vuoi approfondire l'argomento che è molto ampio, ti consiglio il MANUALE DI PESCA IN APNEA che in realtà è un CORSO DI PESCA IN APNEA da leggere.
PROSEGUI CON: OTTIENI SALUTE E BENESSERE