AIUTA GLI ALTRI:
È di fondamentale importanza aiutare chi si avvicina alla pesca in apnea, perché va incontro a molte difficoltà e soprattutto alla mancanza di conoscenza in materia. Tutto questo sarà apparentemente noioso per chi ha già esperienza, ma molto importante per chi si avvicina. Basterebbe pensare a chi ha iniziato ed ora è esperto, se avesse trovato qualcuno che lo aiutava fin da subito, quanti errori in meno avrebbe fatto? E quante soddisfazioni in più avrebbe ottenuto? Questa disciplina è complessa e difficile, se non aiutiamo chi è meno esperto, se non gli trasmettiamo la conoscenza e la cultura corretta, si va incontro ad una vera e propria “INVOLUZIONE”
Ma attenzione se dobbiamo spiegare qualcosa ad un principiante non dimentichiamo mai che c’è il rischio di avere di fronte una persona che non è in grado di capire tutto. Spieghiamo con semplicità e non lasciamoci andare a voli di fantasia perché potrebbe fraintendere qualcosa che poi potrebbe diventare pericoloso o controproducente. Invece per chi è all’inizio, conviene evitare di affidarsi a sconosciuti che si professano esperti, perché spesso lo fanno per ottenere riconoscimenti che non hanno e a volte dispensano idee e concetti sbagliati, anche se non lo fanno in modo consapevole.
Se vuoi approfondire l'argomento che è molto ampio, ti consiglio il MANUALE DI PESCA IN APNEA che in realtà è un CORSO DI PESCA IN APNEA da leggere.
PROSEGUI CON: RISPETTA L’AMBIENTE