TEST DI VALUTAZIONE:
Assegnando un voto da 1 a 10 a queste domande qui sotto, si può ottenere una media, la quale ci dirà quale è il nostro livello e dove c'è da migliorare.
Senza leggere tutto subito - inizia con il rispondere a queste domande che seguono. Scrivi in un foglio a parte i voti, poi sommali e dopo li confronti con il test.
- Da 1 a 10 Quanta Esperienza generale credi di avere?
- Da 1 a 10 Quanta fiducia hai in te stesso e in ciò che fai durante la Pesca in Apnea?
- Da 1 a 10 Quanto riesci ad essere concentrato per tutta la durata di pesca?
- Da 1 a 10 Quanto ti ritieni organizzato?
- Da 1 a 10 Quanto credi di riuscire a gestire l'assetto di pesca ideale?
- Da 1 a 10 Quanto ti senti Creativo nella pesca in apnea?
- Da 1 a 10 Quale credi sia il tuo livello di conoscenza della pesca in apnea?
- Da 1 a 10 Quanto credi di saper fare bene ciò che fai?
- Da 1 a 10 Quale credi sia il tuo livello di tecnica di immersione?
- Da 1 a 10 Quale credi sia il tuo livello di tecnica di pesca?
- Da 1 a 10 Quanto credi di saper sfruttare le tue attrezzature?
- Da 1 a 10 Quanto conosci l’ambiente marino e il comportamento dei Pesci?
- Da 1 a 10 Quanto ti ritieni capace di fare una strategia di pesca?
- Da 1 a 10 Quanto credi sia il tuo livello di sicurezza nella pesca in apnea?
- Da 1 a 10 Quanta fiducia hai nel tuo tiro?
Adesso che hai la somma dei tuoi voti, dividi per 15 (che è il numero delle domande fatte) e avrai la % media che ti dirà dove ti trovi tra queste risposte qui sotto:
Da 1 a 3 vuol dire che sei nella fase del principiante e devi darti da fare per conoscere, capire, riuscire a mettere in atto nel modo giusto ciò che fai. Per uno stage ti consiglio di partecipare al livello 1 base.
DA 4 A 6 VUOL DIRE CHE sei nella fase tra il principiante e il medio livello. Per cui puoi fare un bel salto di qualità. Puoi iniziare ad usare soluzioni più complesse. Per uno stage ti consiglio di partecipare al livello 2 intermedio.
Da 7 a 8 vuol dire che sei quasi esperto, ma hai ancora da perfezionare qualcosa. Devi capire bene dove concentrare il lavoro, ovvero dove sei carente e lavorare sopratutto su quello. Per uno stage ti consiglio di partecipare al livello 3 avanzato.
Da 9 a 10 vuol dire che sei esperto, per cui è giunto il momento di concentrarsi sulle soluzioni più complesse. Per uno stage ti consiglio di partecipare al livello 4 Esperto.
IN CONCLUSIONE se sei interessato, valuta il tipo di stage che ti interessa e scrivi chiedendo di essere informato. Puoi farlo tramite i social link di cui vedi nle incone sopra a destra, oppure tramite la sezione CONTATTI.