UNA BUONA APNEA:

una buona apnea 01

UNA BUONA APNEA ha necessità di alcune caratteristiche imprescindibili.

CAPIRE TUTTI I MECCANISMI che incidono sull’Apnea, come ad esempio: “Respirazione - Rilassamento - Armonia con l'acqua, Controllo delle azioni – allenamento specifico” non è affatto semplice, ma vediamo un insieme di consigli per provare ad ottenere una buona apnea.

INIZIA A LAVORARE dove sei più carente, ma senza trascurare gli altri meccanismi. Cerca di portarli tutti allo stesso livello.

SE AFFRONTI UN PERCORSO corretto, imparerai in molto meno tempo, di chi prova in modo casuale a fare di tutto.

SE SCENDI SERENO hai più apnea, sei più concentrato in quello che fai, ti diverti di più e migliori. Se hai qualche ansia sarà solo una sofferenza e un peggioramento continuo.

SE TI MUOVI BENE avvicini meglio il pesce, consumi molto di meno, ti senti più adeguato, aumenta il tuo tempo di apnea.

SE AFFRONTI l’apnea o la profondità con calma, lentezza ed armonia, migliori ogni volta, ma se l’affronti con la forza e la fretta, resterai sempre limitato.

SE COMPRENDI UN MECCANISMO lo puoi migliorare, se credi che basti una tabella di allenamento o una tecnica speciale, non andrai da nessuna parte.

SE AFFRONTI UN PASSO alla volta di sicuro imparerai qualcosa, ma se ne vuoi fare troppi insieme rimarrai sempre e solo nella confusione.

NON COMMETTERE L'ERRORE di seguire consigli poco attendibili, spesso sono rischiosi e quasi sempre inutili.

ACCETTA il sacrificio iniziale - perché è il momento più bello, ovvero quello che ogni volta ti regala miglioramenti e anche se sono piccoli falli diventare grandi premi per la tua crescita.

Non è facile mettere in pratica tutto questo. È facile capire ma difficile gestirlo. Dovrai trovare il modo di riuscire in questo percorso. Dipende tutto da te e dalla tua volontà.

 

 

FORSE PUO' INTERESSARTI ANCHE:

LA FORZA DEL CONTROLLO 1

QUI IL LINK AL LIBRO

 

TORNA ALLA SEZIONE APNEA

 

 

Social Link

Facebook TwitterLinkedin