DIVULGA LA TUA PASSIONE
La passione è sentimento, che non si può sminuire, ma al tempo stesso si deve divulgare nel modo corretto. Alle persone che non conoscono la disciplina dobbiamo trasmettere il fascino e il sentimento con poche frasi semplici come ad esempio:
Quando m’immergo riesco a vedere il mio intimo essere, non guardo solo intorno, ma riesco a guardare anche dentro di me, come non riesco mai nella confusione della società moderna. Scopro quelle sensazioni primordiali di cui la natura mi ha fornito. Mi sembra di rinascere al solo contatto con quell’elemento liquido che mi ha accudito fin dal mio concepimento. Sento che il rapporto con la preda è un elemento della natura che si fonde con me stesso. Non demando ad altri, tramite il denaro, la possibilità di acquistare il cibo, ma cerco di procurarmelo da solo, apprezzandone anche la qualità. Catturo solo quello che mi serve e non faccio sprechi. Posso selezionare la mia preda e ho scelto un solo colpo disponibile come un segno del destino. Quell’unico colpo deve sviluppare le mie abilità e il mio auto controllo, altrimenti sarà una sfida persa in partenza, ma è anche per questo che nutro una forte passione per la pesca in apnea.
Se vuoi approfondire l'argomento che è molto ampio, ti consiglio il MANUALE DI PESCA IN APNEA che in realtà è un CORSO DI PESCA IN APNEA da leggere.
RITORNA AL DECALOGO