PROMUOVI L’UNIONE

All’inizio sembrava che esplorare il sesto continente e riuscire a catturare tanti pesci era l’unico scopo possibile. Tutti andavano d’accordo sull’obiettivo, mentre adesso è molto cambiato. C’è chi ancora sogna la quantità di catture e chi invece vive la pesca in apnea come una scelta che non è per forza legata alle catture. Oggi con la carenza di pesce dovuta a vari motivi, con la necessità di essere sostenibili, è fondamentale dare un valore differente alla cattura, alle difficoltà che si incontrano. Però prendere di meno e con maggiori difficoltà non è per forza peggiorativo, anzi può dare maggiore soddisfazione proprio perché più difficile, ma è una filosofia che non tutti amano.

unione 01

Unirsi significa anche accettare la realtà dei cambiamenti, promuovere l’insegnamento moderno e trasmettere le conoscenze, per lasciare una corretta eredità. Significa evitare egoismi inaccettabili che danneggiano tutti. Purtroppo la categoria dei pescatori in apnea si sta dividendo con visioni differenti e il problema è che per salvare i propri interessi una parte colpevolizza un’altra e così via. Non dimentichiamo che il “dividi et impera” era un metodo per innescare divisioni tra i popoli ed indebolirli, così diventava più facile conquistarli. Si deve capire che il futuro va in una sola direzione e dobbiamo remare uniti.

Se vuoi approfondire l'argomento che è molto ampio, ti consiglio il MANUALE DI PESCA IN APNEA che in realtà è un CORSO DI PESCA IN APNEA da leggere.

Manuale di pesca in apnea copertina web

PROSEGUI CON: SICUREZZA AL PRIMO POSTO

Social Link

Facebook TwitterLinkedin