PANTS VALVE LIQUIDOUT
Chiamato anche PISCIARINO o LIQUIDOUT, stiamo Parlando della valvola in neoprene a becco d’anatra - da applicare al pantalone per far uscire in automatico i liquidi dovuti alla minzione, ovvero quando abbiamo necessità di urinare.
L’immersione in apnea con i continui cambi di pressione stimola un ormone che porta a urinare spesso per eliminare i liquidi in eccesso. Se ogni volta si deve uscire dall’acqua, svestirsi parzialmente per urinare - diventa noioso - scomodo e si perde molto tempo. Alcuni credono sia un vantaggio urinare all’interno della muta, perché apparentemente sembra che riscaldi il corpo, ma in realtà è il contrario perché poco dopo ci sarà da riscaldare tutto il liquido in circolazione e in più c’è un rapido scambio termico che fa diminuire la termoregolazione corporea. Per cui è scientificamente provato che è peggiorativo. Per non parlare dell’igiene personale e dei cattivi odori quando togliamo la muta. Oppure del rischio di irritazioni cutanee.
Con questa semplice valvola si risolvono tutti questi inconvenienti perché si può urinare fuori dal pantalone con la massima semplicità. Montare questa valvola sul pantalone della muta è facile, basta seguire le istruzioni di questo video tutorial.
L’UNICA RACCOMANDAZIONE prima di guardare il video è quella di ricordarsi sempre di pulire, sgrassare e assicurarsi che sono asciutte le parti da incollare.
GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE