COPRISEDILE IN NEOPRENE PER AUTO
Qualche volta è vantaggioso spostarsi in auto con la muta anche se bagnata. Adesso è più facile grazie al coprisedile in neoprene C4.
Ci sono situazioni in cui è preferibile tornare a casa con la muta per cambiarsi in modo più comodo e caldo sotto la doccia. Nel mio caso utilizzo questo metodo quando piove – quando è freddo – quando pesco fino all’ultimo minuto di luce e non ho voglia di spogliarmi sul mare umido e freddo proprio mentre fa buio.
Un altro vantaggio è la possibilità di cambiare più zone di pesca nell’arco della stessa giornata senza mai spogliarsi. Nel mio caso ad esempio certe volte cambio 3 spot nella stessa giornata perché sono piccoli e ti consentono solo 1 ora di pesca. Quindi salgo in auto e mi sposto per visitare altre piccole zone. Intanto mi riposo, mi integro, cambio zona e trovo nuovi stimoli.
Con 2 copri sedili nell’auto – è possibile anche pescare a staffetta con un amico quando il posto lo consente. Uno dei due entra in un punto e l’altro si sposta a valle di corrente e parcheggia l’auto. Il primo scorre la costa in direzione dell’auto – poi esce - e va a prendere l’altro. Entrambi scorriamo a favore di corrente –senza tornare indietro e quindi si ottimizza al massimo il tempo di pesca.
Le prime volte usavo teli di nylon e altre soluzioni improvvisate, ma alla fine c’erano sempre problemi di scivolamento o di troppa acqua in giro per l’auto. Il coprisedile in neoprene invece ha una fodera che assorbe l’acqua ma non filtra perché è impermeabile, inoltre non si muove grazie alla base anti scivolo.
Le dimensioni sono universali adatte a qualunque sedile. Si monta in 10 secondi e volendo può anche restare montato per proteggere i sedili anche quando non abbiamo la muta indosso ma siamo sporchi.
Qualche volta all’occorrenza lo utilizzo anche come protezione per il sedile posteriore per appoggiare borse e attrezzi o per trasportare altro, senza sporcare il sedile. Viene realizzato in neoprene di ottima qualità – dura a lungo ed è anche facile da lavare.
Se vuoi vederlo meglio - rivolgiti ad un rivenditore ufficiale C4 carbon.
GUARDA QUIquello più vicino o che vuoi scegliere.
TUTTI I PRODOTTI sono studiati - testati e approvati da Marco Bardi.
Se hai delle domande scrivilo nei commenti DEL VIDEO TUTORIAL qui sotto – risponderò a tutti il prima possibile.
GUARDA TUTTI I PRODOTTI NELLA PLAYLIST