TENDI SAGOLA PER FUCILI SUB
In questo articolo parliamo dell’importanza del tendisagola sul fucile subacqueo.
Una sagola sporgente dal fucile vibra e può impaurire i pesci. Può intrigarsi tra le rocce mentre spostiamo il fucile. Spesso la sagola è difficile da posizionare sullo sgancia sagola nel calcio del fucile perché non ha elasticità sufficiente.
Uno dei modi migliori per risolvere questi problemi è quello di montare un tendisagola.
Aiuta a facilitare il posizionamento nello sganciasagola anche se utilizziamo dei guanti. Consente alla sagola di rimanere tesa e quindi non vibra.
Facilita il posizionamento della sagola con il metodo di farla scorrere lungo il tubo del fucile – per cui non ingombra e non si impiglia.
Consente di ammortizzare la trazione dell’asta dopo il tiro evitando lo strappo finale che potrebbe rovinare il filo oppure il mulinello. Infine ammortizza anche la trazione improvvisa di un pesce
Questo semplice accessorio effettua un lavoro importante, infatti tutti i miei fucili hanno il tendisagola.
Questa nuova versione della linea C4 è semplice – dura a lungo - ed è facile da usare. Si inserisce la sagola da una estremità – poi si avvolge nelle spirali e si fa uscire dall’altra estremità.
Esiste anche la versione già pronta con la sagola per chi vuole velocizzare il montaggio. Oppure per chi usa solo fili che si avvolgono male nelle spirali.
SE VUOI VEDERLO MEGLIO - rivolgiti ad un rivenditore ufficiale. GUARDA QUIquello più vicino a te.
Oppure guarda il video tutorial qui sotto. Puoi anche scegliere su quale social guardarlo.
PUOI VEDERE L'INTERA LINEA DI PRODOTTI NELLA PLAYLIST QUI SOTTO