PESCATORE IN APNEA INVISIBILE

 

2413b

LO SAI CHE: Non basta avere una attrezzatura mimetica per essere invisibile?

Di sicuro l’attrezzatura mimetica aiuta a ridurre i difetti di un pescatore in apnea, ma ciò che potrà dare la reale differenza è l’abbinamento tra un perfetto mimetismo di colori e la capacità tecnica di sfruttare le qualità che rendono il subacqueo invisibile al pesce, anche perchè in alcuni momenti è necessario essere percepiti e visti e in altri momenti diventare quasi invisibili per aumentare la loro curiosità, anche attraverso dei richiami aggiuntivi.

Per fare degli esempi molto pratici, sarà inutile avere una muta mimetica e poi appostarsi sopra delle rocce completamente scoperti e con una pinna in alto o la testa troppo sporgente. Sarà meno avvistabile il soggetto  che si apposta composto in una zona di ombra dietro alle rocce facendo sporgere solo una parte della testa.

Ci sono almeno molti accorgimenti per diventare invisibili al pesce e va anche tenuto presente che la perfezione sarà raggiunta quando il pesce percepisce la nostra presenza ma non capisce bene dove siamo e a quale distanza siamo, per cui si avvicina curioso fino a giungere a tiro. Nel breve video qui sotto te lo spiego meglio anche tramite scene di pesca.

 

GUARDA IL VIDEO

Social Link

Facebook TwitterLinkedin