UN ALTALENA DI EMOZIONI

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI PESCA IN APNEA, MARSALA 1991.

Parte 10

Racconti tratti dal diario agonistico di Marco Bardi.

CONCLUSIONI

altalena emozioni 10a

In conclusione Bellani ha vinto meritatamente il titolo, mentre io nonostante una gara strepitosa ho ottenuto l’ennesimo 2° posto. La bella sorpresa è di Ramacciotti che con una pescata strabiliante conquista il 3° posto finale. Siamo arrivati tutti e tre insieme, abbiamo preparato meno degli altri, ma non credo sia un caso che siamo nei primi tre posti. Ci fanno tutti i complimenti e ci chiamano i 3 moschettieri Toscani. Chissà cosa scriverà il nostro destino! Intanto ci lanciamo in acqua e formiamo una specie di podio sollevando il Vincitore.

Una foto che parla da sola, nonostante rivali in gara, si vede l’entusiasmo e l’amicizia. La stima e la sportività reciproca. Sono i valori dello sport sono quelli che non ti fanno provare invidia ma solo rispetto. Sono i valori che consolidano una squadra che ha appena vinto in Europa.

Un giorno dopo ben 26 anni, ci siamo ritrovati a parlare di quel Campionato con lo stesso spirito ed entusiasmo di quei ragazzi, che ora sono meno giovani ma non sono cambiati nell’animo. Senza indecisioni abbiamo voluto ripetere quella foto storica che racconta di un campionato tra i più emozionanti di sempre.

altalena emozioni 10b

2017 LIVORNO  da  destra a sinistra  - Bardi Marco– Bellani Stefano – Ramacciotti Maurizio.

Un’altalena di emozioni è il racconto di un Campionato con il mare e i pesci di una volta, che racconta di ragazzi che sognano, di scelte che valgono un campionato, di ricordi che danno un senso a tutti gli enormi sacrifici fatti!

Forse ti interessa conoscere anche questo:

Miniatura video libro

 

TORNA ALL'ELENCO RACCONTI DI GARE

Social Link

Facebook TwitterLinkedin