L'ALTRO VOLTO DELLA PESCA IN APNEA
Una Signora di bell’aspetto si ferma, ti guarda, poi ascolta con interesse e infine si mette a sedere per continuare a seguire la tua esposizione. Allora ti domandi chi sarà? Forse una dirigente politica, forse una insegnante, un imprenditrice, una casalinga? Una contro la pesca? Poco importa perché devi andare avanti con la tua presentazione.
Nelle prime file ci sono i pescatori, li riconosco subito, sono più attenti. Invece nelle ultime file ed in piedi ai lati, ci sono altre persone che guardano in modo curioso. Si intuisce che non hanno mai messo la testa sott’acqua. Mentre scorrono le immagini della discesa, aumenta la loro attenzione, ascoltano con bramosia ogni parola che segue: Libertà, magia, avventura, auto controllo, emozione, selezione. Sono quelli che passavano da li per caso e si sono fermati, probabilmente catturati da qualcosa di speciale. Adesso sono loro il mio obiettivo, quindi cambio linguaggio, abbandono buona parte di quello tecnico e mi concentro sulle emozioni. Racconto cosa si prova, quali sono i benefici di salute e benessere. Cerco di trasmettere il fascino dell'avventura e della sfida.
I pescatori sono quasi disorientati, si aspettavano più commenti tecnici che non giungono, ma gli altri sono ancora più incuriositi, ascoltano e guardano con grande attenzione. Alla fine quella bella signora mi ha fatto i complimenti dicendomi che è rimasta rapita dal fascino di questa disciplina. " Mi sono Emozionata confessa" Il suo complimento mi da soddisfazione perchè sono riuscito a mostrare l'altro volto ovvero cosa è LA MAGIA PESCA IN APNEA.